I Carabinieri di Aci Castello, supportati dai colleghi della Compagnia di Acireale, hanno tratto in arresto il pregiudicato Giuseppe Arcidiacono, 27enne, di Acireale, per tentato omicidio. Secondo l’accusa, nella tarda serata di ieri, Arcidiacono, mentre si trovava in Piazza Verga ad Aci Trezza, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi, avrebbe colpito con un coltello al torace ed alla gola un 35enne, gestore di un Bed & Breakfast, anche lui con pregiudizi penali.
L’aggressore, subito dopo, ha tentato di fuggire ma è stato intercettato e bloccato, poco distante dal luogo dell’evento dai Carabinieri che erano stati allertati dalla Centrale Operativa, su richiesta da parte di un anonimo cittadino che segnalava l’evento delittuoso. Il ferito, immediatamente soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto, è stato trasportato presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania e sottoposto ad intervento chirurgico. I medici attualmente si sono riservata la prognosi.
L’arma utilizzata è stata recuperata e sequestrata. L’arrestato è stato tradotto presso il Carcere di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea.